Finale Mototemporada e Coppa Italia 2008 a Misano
Si sono svolte sul circuito di Misano, il 4 e 5 ottobre scorsi, le finali della Coppa Italia di Velocità e della Mototemporada Romagnola.
E’ stata la giornata del marchigiano Cristian Zaganelli ( Aprilia) che, nella classe 125 Sport, ha vinto sia la gara della Coppa Italia che quella della Mototemporada. Zaganelli si era aggiudicato il titolo tricolore già nella quinta prova di Vallelunga; a Matteo Gabrielli è andato invece il trofeo Mototemporada 2008.
In Coppa Italia, classe 600 Stock, Fabio Massei (Yamaha Elle 2 Racing) vince la gara, ma il titolo va a Tommaso Palumbo, portacolori Kawasaki. Il terzo gradino del podio è di Federico Biaggi, protagonista di un eccezionale finale di gara, che gli è valso anche il secondo posto nella classifica finale del campionato.
Davide Caselli (Yamaha – Racing Service) non ha avuto rivali nella classe Open di Mototemporada: ha vinto gara e trofeo, bissando il successo dello scorso anno. L’emiliano ha preceduto sul podio Samuel Maggiori (Yamaha) e Simone Sancioni (Honda). Nella classe 600 Stock invece, Ulisse Campagna (Yamaha – Bike 79) ha vinto per la terza volta il trofeo.
Nel Campionato Italiano Femminile, Paola Cazzola ha preceduto la neocampionessa italiana Alessia Polita, entrambe su Yamaha; terza la portacolori Ducati Letizia Marchetti.
Infine nei tre trofei Honda si sono imposti Gabriele Ferro nella 125 Gp, Alex Sassaro nella CBR 600 e Nuccio Zerbo nella Hornet.
via | Mototemporada