Intermot 2008: Moto Guzzi Sport 1200 4V 2009
La Moto Guzzi presenta al salone di Colonia la nuova Sport 1200 4v. Design vellutato e potenza robusta, garantita dal nuovo motore “Quattrovalvole” da 105 cavalli.
Olre alla potenza, arrivano anche numerose innovazioni tecniche e stilistiche; impianto di scarico con uscita elicoidale, nuova forma prismatica a base triangolare del silenziatore e nuovo faro posteriore con ottica trasparente. Old style il cupolino e il guscio coprisella, con tabelle portanumero che rievocano i modelli da competizione; la grafica della strumentazione è a fondo bianco, l’impianto frenante è un Brembo Serie Oro. Nuove le pedane arretrate in alluminio.
La nuova Moto Guzzi 1200 Sport 4V può trasformarsi in un’eccellente turistica: ogni dettaglio è pensato per far viaggiare col massimo comfort sia il pilota che il passeggero; la sella ha un’imbottitura confortevole e offre un ottimo sostegno, mentre la distribuzione dei pesi ideale e la centralizzazione delle masse, regalano grande maneggevolezza, indispensabile nei percorsi più tortuosi.
Il telaio è in acciaio a doppia culla; la forcella e l’ammortizzatore sono completamente regolabili. Chi ama le lunghe percorrenze apprezzerà la protezione offerta dal cupolino e la possibilità di montare manopole riscaldate, borse laterali, bauletto e navigatore satellitare.
L’impianto frenante è composto da un doppio disco da 320mm con pinza a 4 pistoncini all’anteriore e un disco singolo da 298mm al posteriore. Disponibile anche il sistema ABS. I colori sono: nero lucido e grigio titanio, impreziositi dalla presenza di una sottile striscia tricolore.
via | Moto Guzzi