Intermot 2008: nuovi colori per la Honda Gold Wing 2009
E’ la regina di tutte le strade, un vero incrociatore capace di mangiarsi migliaia e migliaia di chilometri come nulla fosse, ma non solo, perchè è anche la moto del miracolo: che si compie quando trovandosi a muover qualcosa come 417kg si scopre una maneggevolezza quasi irreale. Provare per credere, la Gold Wing è questo e molto di più.
E seguendo la filosofia del squadra che vince non si cambia in Honda per il 2009 hanno deciso di dare solo due nuovi colori alla regina della tourer: che sono il Pewter Silver Metallic e il Dark Blue Metallic. Tutto il resto non cambia, e non ce ne era motivo in fondo.
Spinta dal suo poderoso sei cilindri da 1.800 di cilindrata, è anche particolarmente pulita grazie ad un sistema catalizzante HECS3 con sonda lambda, che riduce sensibilmente le emissioni ben al di sotto della severa normativa EURO3.
E poi c’è tutto il resto, che è un mondi di cose e di optional, degni di una berlina di lusso, visto che ci sono Airbag, ABS, il Comfort Package (per affrontare la neve se è il caso) e poi ancora particolari come manopole e sella sono riscaldati, o le bocchette che riscaldano i piedi. Tutti comandi intuitivi e facili da azionare, anche con le mani coperte da guanti spessi.
Chiudono il pacchetto l’indispensabile retromarcia per le manovre e le sospensioni a controllo elettronico, che contribuscono anche loro a rendere la Gold Wing un qualcosa di unico ed inimitabile.
via | Honda Italia