Intermot 2008: Ducati svela la GT 1000 Touring e regala sicurezza
Anche se gran parte dell’attenzione è stata tutta per lei, la Monster 1100, lo stand Ducati al Salone di Colonia si è fatto notare per molte cose interessanti. A partire dalle dimensioni, che quest’anno contavano su un’area espositiva di 800 metri quadrati nei quali si può trovare tutto l’universo Ducati in grande spolvero, dalle moto, agli accessori e l’abbigliamento, per finire con alcune interessanti iniziative. E infatti prima di parlare delle moto permetteteci un breve cenno sulla importante campagna di sicurezza che vedrà Ducati regalare un paraschiena per ogni moto venduta in Europa.
Idea tanto semplice quanto geniale, che ci ha spiegato un orgoglioso Gabriele Del Torchio : “Noi siamo tra i firmatari della campagna promossa dalla Comunità Europea “25.000 vite da salvare. Ducati, insieme alla propria rete vendita, crede molto nella sicurezza, lo fa costantemente quando sviluppa le nuove moto, lo fa nelle sue proposte di abbigliamento tecnico e di protezione.
Per rendere ancora più concreto questo impegno abbiamo deciso che, a partire da oggi, ogni moto venduta in Europa sarà corredata da un paraschiena di altissima qualità che non solo ottempera ai requisiti di omologazione previsti per legge, ma eleva il livello di sicurezza per tutti i ducatisti.”
E dopo una felice parentesi in tema di sicurezza torniamo alle nostre due ruote. Così dopo l’indiscussa regina Monster 1100, l’altra novità interessante di casa Ducati è la nuova GT 1000 Touring, evoluzione in termini di componentistica ed accessori della Gran Turismo della famiglia Sport Classic.
Merito di una bella colorazione in nero lucido, e di una serie di accessori come parabrezza, portapacchi e una serie di parti cromate di serie che rendono questa moto ancora più accattivante e piacevole. Il resto della gamma invece ha visto nuove colorazioni per la Hypermotard 1100 e la Multistrada 1100 S, entrambe proposte nella livrea bianco perla.
via | Ducati