Intermot 2008: Moto Guzzi Stelvio 1200 4V ABS
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/10/guzzi-stelvio-1200-4v-abs-01.jpg)
Dopo la presentazione della nuova Sport 1200 4V, la Moto Guzzi si getta nella mischia delle super enduro con la nuova Stelvio 1200 4V ABS.
Con la nuova Stelvio giunge a compimento il rinnovamento di una gamma che in poco più di 24 mesi ha riportato ai fasti del passato il leggendario marchio dell’Aquila. Quello che mancava, e che il pubblico ha atteso con impazienza, oggi prende le forme di una moto totale, in grado di adattarsi ad ogni percorso, per restituire il piacere di una guida a 360°.
La Stelvio è mossa da un bicilindrico 1200cc trasversale, monoalbero a camma rialzata, che sprigiona 105cv. E’ incastonato in un inedito telaio tubolare, sorretto da una forcella upside-down con steli da 50 mm; la trazione è affidata ad un monobraccio posteriore ad articolazione progressiva, unito alla trasmissione finale a cardano reattivo compatto CA.R.C. Non perdetevi la gallery della Stelvio 1200 4V e la nostra prova.
Particolarmente adatta al turismo in ogni stagione, la Stelvio monta un parabrezza e una sella regolabili; i supporti per le borse laterali sono di serie, la porzione di sella destinata al passeggero è decisamente abbondante.
Non manca, ricavato a lato del gruppo integrato serbatoio-cupolino, un vano portaoggetti azionabile direttamente da un comando posto sul manubrio. Dulcis in fundo, si può apprezzare la sicurezza offerta da un potente impianto frenante con pinze radiali a doppio pistoncino, affiancate quest’anno dal prezioso impianto ABS.
La Stelvio 1200 4V è venduta in due colori, bianco e rosso.
via | Moto Guzzi
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/11/mbe-2021.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/11/eicma-2021.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/10/roma-motodays-2021.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/06/triumph-stand-eicma-11.jpg)