Pantera Dragster Custom
Pantera Dragster non è solo una show bike: è stata progettata per essere tanto efficace quanto bella. I suoi ideatori, la Pantera Custom Motorcycle, hanno realizzato un veicolo che, prima di tutto, si lascia guidare senza problemi.
Contemporaneamente, la Pantera Dragster è indiscutibilmente un opera d’arte meccanica. Passo lungo e ciclistica reattiva. Il telaio è tubolare senza culla, con circuito olio integrato. Il forcellone in alluminio, lavorato a mano in un pezzo unico, è agganciato ad una sospensione completamente regolabile; anche la forcella è completamente regolabile.
Cerchi da 18 pollici, 240mm il pneumatico posteriore e 130mm quello anteriore. Sella modulare, facilmente regolabile; serbatoio lungo a lacrima e fanale ultra profilato. Gli altri dettagli nel seguito.
Il telaio è tubolare senza culla, con circuito olio integrato. Il forcellone in alluminio, lavorato a mano in un pezzo unico, è agganciato ad una sospensione completamente regolabile; anche la forcella è completamente regolabile. Cerchi da 18 pollici, 240mm il pneumatico posteriore e 130mm quello anteriore. Sella modulare, facilmente regolabile; serbatoio lungo a lacrima e fanale ultra profilato.
Il motore è un S&S da 124 pollici cubici, ben 2032cc! Cambio a 6 marce, trasmissione a catena. Freni con pinze a 6 pistoncini all’anteriore e 4 al posteriore. Peso di circa 240kg e altezza sella di 68cm.
La Pantera Dragster viene venduta in due varianti: la base a 44.500 dollari e la SP-1 a 48.750. Sono previste diverse configurazioni per il serbatoio e le sovrastrutture, dalla fibra di carbonio alle colorazioni speciali.