Test Keeway Outlook 151 - 2a parte

Di Gianluca
Pubblicato il 16 ott 2008
Test Keeway Outlook 151 - 2a parte


Eccoci, come promesso, al primo breve resoconto del test sul Keeway Outlook 151 dopo aver percorso 220 Km in città, su percorsi extraurbani ed un breve tratto di autostrada. L’Outlook è uno scooter abbastanza comodo, la posizione di guida è ottimale, la pedana ampia favorisce la posizione di guida anche per motociclisti di medio alta statura.

Malgrado la sella sia comoda e confortevole, la versione che abbiamo in prova noi, risulta un pochino rigido come taratura delle sospensioni. Sul pavé milanese soffre un pochino. Anche in due si sta comodi, il comfort del passeggero è garantito da ampie pedane estraibili e da comode maniglie integrate nel porta portapacchi di serie.

Il cruscotto è ben dotato anche se manca la spia della riserva, il segnalatore acustico delle frecce e la retroilluminazione del non è molto leggibile la sera. Lo scudo è ampio, la protezione generale è buona favorita da un cupolino più generoso dei concorrenti. Non manca il gancio portaborse ed il cavalletto laterale.

Test Keeway Outlook 151 - 2a parte
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Test Keeway Outlook 151 - 2a parte
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Le sensazioni che abbiamo ricevuto dallo scooter sono complessivamente discrete. Seppur con una buona ripresa le prestazioni del motore – monocilindrico raffreddamento ad acqua 4T euro 3 – non sono eccelse. La velocità massima raggiunta è di 100 Km/h a 7.250 giri, pochina se confrontata con il best seller della categoria. Di poco superiori ai blasonati concorrenti i consumi.

L’impianto frenante è ben dotato, freno a disco da 240mm sia all’anteriore che al posteriore. Il freno posteriore però è fin troppo facile da bloccare. Le ruote da 16″ (pneumatico da 100/80 anteriore e 120/80 posteriore) e i 130 Kg di peso aiutano l’Outlook ad inserirsi bene nelle curve nelle quali è apparso reattivo.

Test Keeway Outlook 151 - 2a parte
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Il Keeway Outlook si va ad inserire nel segmento più agguerrito del mercato italiano. Fare un confronto con l’SH, da anni lo scooter più venduto in Italia, mi pare ingiusto e fin troppo facile visto che ne posseggo uno dal 2003. La Casa appartenente al gruppo QJIAN JIANG (la proprietaria del marchio Benelli), primo in Cina per dimensioni e capacità produttive nel settore delle 2 ruote con una produzione di 1.200.000 veicoli l’anno, punta sul prezzo basso.

Gli scooter vengono progettati in Italia, a Pesaro nei pressi degli stabilimenti Benelli, l’ufficio Researching & Development da designer e progettisti-ingegneri italiani. Le componenti dei motori sono a tecnologia giapponese; la produzione avviene nello stabilimento di Weinling in Cina.

Test Keeway Outlook 151 - 2a parte
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Occorrono solo 2.000 euro (tassa immatricolazione esclusa) quindi per portarvi a casa l’Outlook 151 (1.666,67 euro per il 125). Ve la leggo nel pensiero la domanda che vorreste farmi “ma tu la compreresti?”. La risposta potrà sembrare banale ma è reale, dipende dalle possibilità economiche e da ciò che uno si aspetta.

Test Keeway Outlook 151 - 2a parte
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Nel prossimo post confronteremo le mie sensazioni con quelle del collega 200mph al quale cedo l’Outlook 151. Continuate a seguirci.

Abbigliamento usato per il test:
Giubbotto: Spidi H2Out
Guanti: Tucano Urbano
Casco: GIVI X01

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