I caschi dei piloti Repsol
Come sappiamo il casco è forse degli accessori più cari ad ogni pilota, sia ovviamente dal punto di vista della sicurezza che dal punto di vista della personalizzazione.
Ogni casco viene sottoposto a continue analisi per intervenire con eventuali anomalie, ecco perchè nei GP trova sempre spazio il team di assistenza delle marche che sponsorizzano i piloti. Ogni particolare viene sottoposti a severi controlli ed i tecnici chiedono sempre i consigli dei piloti per cercare di migliorare il proprio prodotto.
In questa carrellata di immagini vediamo le grafiche usate dai piloti dei team Repsol nelle tre classi.
I caschi vengono preparati in basi al meteo previsto per la gara, quindi ci sono varie tipologie di interni e di visiere.
Il lavoro delle case è indirizzato alla ricerca della massima sicurezza, del comfort e della visibilità. Alcuni piloti scelgono delle grafiche elaborate che possono cambiare a seconda della gara che stanno per svolgere, come Nicky Hayden o Julián Simón per esempio, oppure si possono preferire linee più semplici come il caso di Dani Pedrosa, Esteve Rabat o Marc Márquez.