Cosa pensano i suzukisti della Gladius 650?
La guardo, la riguardo ma nulla, non mi va giù, non riesco a farmela piacere. Mi riferisco alla nuova Suzuki Gladius 650. Da ex SV-ista sono rimasto deluso, avrei preferito che la Casa di Hamamatsu avesse aggiornato la vecchia SV magari aumentando la cilindrata (e la cavalleria).
Frequentando per passione la community SV-Italia.it mi sono chiesto cosa ne pensano gli SV-isti, gli ex SV-isti ed i suzukisti tutti della nuova naked giapponese nella quale pulsa il “cuore” bicilindrico a V di 90 ° raffreddato a liquido da da 650cc.
Ero partito con l’idea di raccogliere le opinioni degli utenti del forum ma poi mi sono reso conto che sono così tanti e così discordanti che sarebbe stato impossibile riportarli tutti.
“Imbarazzante, la Brutale dei poveri, telaio copiato dal Monster, forcella sotto dimensionata, sembra un collage tra una Superduke e una Guzzi, troppo GSR, solita forcelluccia messa su un design scopiazzato” i principali commenti negativi. “Non mi è dispiaciuta, il motore è una garanzia, il mercato chiede questo, un 650 bicilindrico che costi poco (se avesse componenti iper-racing costerebbe troppo), bella nelle forme e nelle caratteristiche, aspettiamo di vederla dal vivo.” i principali commenti positivi.
Con alcuni commenti sono d’accordo, con altri meno. Dopotutto al Salone di Milano – Eicma 2008 non manca molto. Avremmo modo di vederla da vivo. Ne riparleremo sicuramente. Ora però vogliamo sapere il vostro parere. Cosa ne pensate della nuova Suzuki Gladius 650?