Royal Enfield Bullet Classic 500: rinasce il mito

Di Marco F.
Pubblicato il 22 ott 2008
Royal Enfield Bullet Classic 500: rinasce il mito


La Enfield Bullet, nata nel 1932, è stata il modello più longevo mai entrato in produzione. Quest’anno, in occasione del suo 76° compleanno, rinasce a nuova vita: Enfield Bullet Classic, stile vintage e contenuti moderni; araba fenice a due ruote.

Ogni particolare in questo veicolo ricorda le motociclette anni ’40, caratterizzate dal loro stile British postbellico: parafanghi, scatola attrezzi, serbatoio, fanali e sella a molle. La Bullet Classic adotta un monocilindrico da 500cc, con distribuzione push-rod, iniezione elettronica e 27cv a 5250 giri/min.

L’architettura del propulsore è estremamente moderna, pur mantenendo un feeling d’altri tempi: tutti gli organi di trasmissione sono alloggiati nel carter motore. L’avviamento è elettrico. Le prestazioni non sono lo scopo principale di questa moto: affidabilità e bassi consumi sono il nuovo riferimento. Il peso è di 187kg, i freni sono a disco l’anteriore e a tamburo il posteriore: questo gioiello non deve correre, deve sfilare per le strade ad una velocità massima di 70 miglia orarie.

Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008

I materiali di costruzione e le grafiche sono il fiore all’occhiello di questa “Highlander”: metallo rucirvo e colorazioni monocromatiche smaltate sono una ratirà nel panorama motociclistico attuale. Prezzo e modalità di consegna da definire; per informazioni visitate il sito ufficiale.

Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008
Nuova Enfield Bullet Classic 2008

via | Enfield

Ultime notizie