Rubrica App per Motociclisti: Speak and Drive
Speak and Drive è una nuovissima applicazione che consente di dettare al proprio smartphone la destinazione che vogliamo raggiungere, senza il bisogno di fermarci e distrarci durante la guida.
La nostra Rubrica App per Motociclisti si occupa oggi di una nuovissima applicazione sbarcata di recente sull’App Store e recensita dai nostri “fratelli” di Autoblog. Si chiama Speak and Drive, un’app che sfrutta principalmente la funzione di riconoscimento vocale per navigare verso una destinazione che dettiamo direttamente al nostro smartphone mentre stiamo guidando, evitandoci pericolose distrazioni su strada.
Ovviamente, Speak and Drive è semplicissima da usare: basta toccare l’icona dell’applicazione per farla avviare e successivamente pronunciare la destinazione presso la quale vogliamo recarci. Come per ogni app, occorre configurare la lingua e successivamente scegliere il navigatore che vogliamo utilizzare tra quelli installati sul nostro smartphone (TomTom, Navigon, Waze, iGo, Google Maps e Apple Maps). Una volta pronunciato l’indirizzo, Speak and Drive avvierà il navigatore preimpostato con l’indirizzo dettato.
Al momento, questa pratica applicazione è disponibile solo per terminali Apple, con 10 riconoscimenti vocali in prova. Una volta terminati i “buoni” a disposizione, è sufficiente pagare 2,69 euro per usufruirne illimitatamente. Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it