TSS Aprilia RS 500 GP
Gli Australiani hanno la miscela nelle vene? Vi ricordate i virgoloni neri che Gary McCoy disegnava sui circuiti di tutto il mondo, a bordo della sua Yamaha GP500?
Volete provare anche voi a guidare un’autentica GP a 2 tempi? Bene, visitate il sito TSS Two Stroke Shop, prendete nota dell’indirizzo e dei recapiti e ordinate una TSS RS500 GP. Il “negozio del due tempi”, un nome da ricordare, un covo di sani smanettoni della terra dei canguri, devoti al culto della leggerezza e delle prestazioni estreme.
RS500 GP vuol dire prendere una Aprilia RS250 ultima generazione, trapiantarle un motore bicilindrico da 485cc a 2 tempi super evoluto, aprire il gas per raggiungere le vette del divertimento su due ruote. Potete immaginare 112cv in una ciclistica da duemmezzo? 130 kg di peso e il 30% di coppia in più rispetto ad una normale SuperSport 600?
Il motore bicilindrico a miscela, montato in un telaio di serie Aprilia, è progettato da Wayne Wright, un ingeniere con esperienza trentennale nei granpremi. La tecnologia impiegata in questo tipo di propulsore, è il massimo che si possa ottenere attualmente.
Il prezzo di questa belva non è specificato; tuttavia oltre ad acquistare una moto intera, si può optare anche per il più economico kit di trasformazione, che si adatta alla perfezione alla RS250 di serie, sempre che riusciate a trovarne una.
via | The Kneeslider