Team Onde 2000, il ritorno di Sete Gibernau
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/10/team-onde-2000-valencia-1.jpg)
E’ stato presentato oggi a Valencia il nuovo Team Onde 2000 MotoGP. Il team spagnolo consentirà a Sete Gibernau di tornare a competere nella massima categoria dopo essersi ritirato nel 2006. Gibernau correrà sulla quinta Ducati della MotoGP, sponsorizzata da Onde 2000 e gestita dai fratelli Nieto.
“Sarà molto eccitante tornare… grazie a tutti. Come ho già detto è un onore tornare in MotoGP ed è una grande opportunità per divertirmi”. Lo spagnolo non ha rimpianti per aver lasciato due anni fa, e assicura di non aver mai lasciato del tutto il mondo delle due ruote, nonostante un tentativo.
“Ho lasciato perche volevo, e lo rifarei. – ha aggiunto Sete – Ora torno completamente convinto di quello che sto facendo. Da quando ho lasciato la MotoGP volevo vivere la vita in maniera differente, ma la strada mi ha riportato qui. Ho sempre seguito la MotoGP, e ho molto rispetto per tutti i piloti. Lavorerò duro per poter competere con loro e so a cosa vado incontro.”
Gibernau ha provato la nuova moto già nel giugno e luglio di quest’anno, grazie a dei test promossi da Livio Suppo, direttore del Progetto MotoGP Ducati. Queste i commenti dello spagnolo sull’argomento: “Una cosa buona è che abbiamo già lavorato sulla moto e sul progetto. Ho lavorato con Filippo Preziosi e avremo una moto competitiva credo. I test sono andati bene, e ho iniziato a fare tempi competitivi. Per questo ho deciso di tornare.”
via | Dailymotos
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/ducati-gresini.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2024/01/marquez.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/08/mirko-giansanti.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/04/pecco-bagnaia-ducati-motogp-spagna-2023-3.jpeg)