BMW Motorrad Days 2013: dal 5 luglio la XIII edizione del più grande raduno al mondo del marchio bavarese
Tutto pronto a Garmisch-Partenkirchen, dove dal 5 al 7 luglio gli appassionati di moto BMW si riuniranno da tutto il mondo per festeggiare i 90 del marchio bavarese.
Fervono i preparativi a Garmisch-Partenkirchen, splendida località montana sulle Alpi bavaresi a sud di Monaco, dove dal 5 al 7 luglio confluiranno migliaia di BMW, per celebrare i 90 anni del marchio dell’elica con la XIII edizione dei BMW Motorrad Days. Tra le attrazioni di quest’anno ci sarà la BMD Classic Boxer Sprint che vedrà impegnati 32 partecipanti che si confronteranno sulla distanza di un “furlong” (pari a circa 201 metri) con un sistema ad eliminazione diretta. La gara è aperta soltanto a moto BMW con motori boxer, senza limiti sull’anno di costruzione o il numero di valvole, ma sono preferite moto dal look classico. Il vincitore si qualificherà per uno dei Glemseck 101 sprint.
Inoltre verrà ufficialmente presentata la nuoba BMW Concept Ninety: un omaggio alla mitica BMW R 90 S, icona di design di BMW Motorrad, che festeggia quest’anno il suo 40° anniversario. Roland Sands, il cui studio di moto custom è stato strettamente coinvolto nel design di questa moto, presenterà di persona la sua moderna interpretazione di una delle regine degli anni ’70.
Ben 30.000 appassionati sono attesi, per un’invasione pacifica dove non mancheranno concerti e fiumi di birra: tra gli ospiti anche membri ed appassionati dell’Ace Cafe London, tra cui la leggendaria “Ace” di Mark Wilsmore festeggia il suo 75° anniversario quest’anno e avrà un proprio stand nell’area degli espositori. Non mancheranno ospiti illustri, tra cui l’attore Hannes Jaenicke e la record woman Valerie Thompson, la donna più veloce del mondo a bordo di una BMW S 1000 RR (341,18 km/h), detentrice di cinque primati di velocità. Se siete ansiosi di mettervi in viaggio e partecipare alla festa, potete trovare tutte le informazioni utili sul sito ufficiale della manifestazione.