Le foto del successo di Rossi ad Assen
La foto-storia di un grande successo che ha riportato il pesarese sul gradino più alto del podio dopo quasi 3 anni di assenza.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2013/07/rossi-assen-2013-gara14.jpg)
Il “popola giallo” sta ancora smaltendo la sbornia derivata dall’inebriante successo ottenuto da Valentino Rossi al Gran Premio d’Olanda. Fino a qualche anno fa sarebbe stata ordinaria amministrazione, ma dopo un lungo digiuno questa vittoria ha quasi il sapore dell’impresa e lo stesso pilota Yamaha Factory Racing aveva commentato dopo la gara:
“È fantastico, ma in realtà non ci credo. È passato troppo tempo da Sepang 2010 e questi anni mi sono chiesto se davvero potevo tornare davanti a tutti, è stato un periodo durissimo. Non ho mai mollato, ho sempre lavorato perché questo è il mio mondo, la mia passione e devo ringraziare Yamaha per avermi dato la possibilità di tornare con il team ufficiale. Ho lottato con Cal, con Marc e con Dani, ma oggi avevo qualcosa in più. Devo ringraziare tutti i miei ragazzi. Ora continuiamo così”.
Una gioia incontenibile, mista a incredulità per il pesarese, che sceso dal podio aveva postato sul suo profilo twitter, in omaggio a tutto il suo team:
Resi un pò più deboli dal tempo MA FORTI nella volontà di continuare, di cercare, di trovare e NON CEDERE! pic.twitter.com/8UTWRBGOkI
— Valentino Rossi (@ValeYellow46) June 29, 2013
La strada per tornare in cima è ancora lunga e gli avversari sempre più forti: il 14 luglio si correrà l’8° round stagionale, l’Eni Motorrad Grand Prix Deutschland al circuito del Sachsenring e ripetersi non sarà facile. L’ultima vittoria di Rossi sul tracciato tedesco risale al 19 luglio 2009, quando arrivò 1° davanti al compagno Jorge Lorenzo. Fu l’anno dell’ultimo titolo mondiale di Rossi e nel frattempo tante cose sono cambiate; lo stesso Lorenzo in Germania tornerà, gli auguriamo completamente ristabilito. Ma nel frattempo guardiamo queste foto e godiamoci la festa.
Rossi MotoGP Assen | Prove Libere
Rossi MotoGP Assen | Qualifiche
Rossi MotoGP Assen | Gara
Rossi MotoGP Assen | Podio
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)