Gilera World Champion: 100 anni di storia e di vittorie
Il Titolo Mondiale Classe 250 conquistato da Marco Simoncelli rievoca le mitiche e leggendarie vittorie del passato: dalle prime vittorie degli anni ’20, alla leggenda della 500 Quattro Cilindri con piloti mito come Umberto Masetti, Geoff Duke e Libero Liberati, fino all’ultimo trionfo di SuperSic.
Quella di Gilera è una storia straordinaria, che doppia nel 2009 la boa del secolo e che ha visto il marchio dei due anelli trionfare nelle diverse classi del Motomondiale e nelle discipline del fuoristrada. In una irripetibile, straordinaria coincidenza il primo secolo di vita di Gilera si chiude con la vittoria iridata di Marco Simoncelli.
Per festeggiare l’anniversario e il primo mondiale di Simoncelli con la Gilera, a Valencia Marco è sceso in pista con una nuova livrea, caratterizzata da una rielaborazione del celebre logo dei due anelli degli anni Cinquanta, fasciato dai colori dell’iride che si appoggia in campo nero dal quale emergono le due date: 1909 e 2009. Per celebrare la storia Gilera vi regaliamo una galleria fotografica oltremodo esclusiva contentente oltre alle ultime foto di Simoncelli le moto storiche che hanno fatto la storia di Gilera nelle corse e nella produzione.
Il simbolo, rimodernato, è ripreso direttamente dal serbatoio della 500 Quattro Cilindri, una delle moto più vincenti e celebrate nella storia del motociclismo, capace di vincere, dal 1951 al 1957, 11 titoli mondiali (5 costruttori e 6 piloti) nella classe 500.