SBK: buona prestazione per PSG-1 a Portimao
Un risultato alquanto positivo quello ottenuto dal pilota del team Kawasaki PSG-1 Corse, Regis Laconi, che conquista la 9a posizione nella prima sessione di qualifiche sul nuovissimo circuito di Portimao in Portogallo.
Qualche problema per il suo compagno di squadra Makoto Tamada che non riesce a raggiungere il feeling tanto sperato a causa di una forte mancanza di grip e termina la sessione in 30a piazza.
Ottime anche la prestazione del giovane Ayrton Badovini che entra in Superpole provvisoria con la 16a posizione. A seguire le dichiarazioni dei protagonisti.
Regis Laconi: “Sono a dir poco entusiasta del nuovo circuito, dinamico dall’inizio alla fine. Abbiamo lavorato molto bene durante l’intera sessione di qualifiche, migliorando nettamente i risultati ottenuti nelle prove libere del mattino. Ero così preso che rientrando ai box per fare un cambio gomme, non mi sono reso conto che mancavano solo 3 minuti al termine della sessione, per cui non sono riuscito a migliorare ulteriormente il mio tempo. Sono molto fiducioso e domani potrebbe essere la mia qualifica migliore dell’intera stagione”.
Makoto Tamada: “Il nuovo tracciato portoghese è fantastico ma purtroppo la mancanza di grip non mi permette di sentire la moto come vorrei. Nelle prove libere del mattino non ho avuto particolari problematiche per cui abbiamo deciso di mantenere il set-up per le qualifiche del pomeriggio. Questo però non ha portato grossi miglioramenti. Dobbiamo assolutamente risolvere il problema per le qualifiche di domani perché vorrei davvero riuscire a dare al team un buon risultato in quest’ultima gara della stagione”.
WSBK – GP di Portimao – QP1:
1. T. Corser (Yamaha) 1’55.791
2. L. Haslam (Honda) 1’57.214
3. M. Fabrizio (Ducati) 1’57.440
4. R. Xaus (Ducati) 1’58.115
5. C. Crutchlow (Honda) 1’58.327
…
9. R. Laconi (Kawasaki PSG-1 Corse) 1’59.939
16. A. Badovini (Kawasaki Pedercini) 2’00.643
30. M. Tamada (Kawasaki PSG-1 Corse) 2’06.495.