Anteprima Eicma 2008: Derbi GPR 125 e DRD 125 R/SM
La Derbi si presenta all’EICMA con due dei suoi nuovi modelli della gamma 2009, la GPR 125 e la Senda DRD 125 R/SM. Si tratta di due moto attesissime nelle rispettive categorie, accattivanti esteticamente, ma allo stesso tempo competitive dal punto di vista delle prestazioni e dall’affidabilità.
A commemorare la vittoria del francese Mike di Meglio nel mondiale c’è la Derbi GPR 125. Matura nel look, ma sportiva al punto giusto da far girare la testa a molti giovani centauri.
Tante le novità: forcella invertita da 40mm, freno anteriore con pinza radiale a 4 pistoncini, telaio in alluminio con strumentazione digitale. Il propulsore è un monocilindrico a 4 tempi euro 3, che eroga una potenza massima di 15 CV.
La nuova Senda DRD 125 è stata studiata per garantire ai “novizi” del genere il massimo del divertimento sia sull’asfalto che nell’off-road. Telaio rinforzato, forcella a steli rovesciati da 41mm, pinza radiale dischi Galfer Wave R, ed una linea molto aggressiva sono le sue principali peculiarità.
Il motore è il monocilindrico 4 tempi da 125cc (15 cavalli) Euro3. Nei prossimi giorni, in diretta dall’esposizione internazionale del ciclo e motociclo, vi daremo ulteriori info in merito.
via | Derbi.com