Eicma 2008: Honda SH125i e SH150i my 2009
Il best seller di Casa Honda nonchè lo scooter più venduto sul mercato si rinnova con l’arrivo dei SH125i e SH150i Model Year 2009. I nuovi SH sono stati aggiornati nello stile, nella meccanica e in nell’impianto frenante.
Le novità stilistiche riguardano un profilo elegante e compatto, nuovo design dello scudo anteriore, nuovo profilo del codino posteriore, che, rastremato, integra un bellissimo gruppo ottico integrato. Nuovi i poggiapiedi (pieghevoli), dello stesso colore del sottocarena così com’è nuova anche la modanatura laterale collocata ai lati della sella, decorata con il prestigioso logo in 3D dell’SH125i/SH150i.
Radiatore e il faro anteriore multi-reflector (con lente chiara) hanno conservato la propria posizione, ma con un profilo migliorato ed ancor più filante; non mancano gli indicatori di direzione (con lenti chiare) profilati ed integrati nello scudo. Nuova e raffinata la strumentazione, con un tachimetro centrale di facile lettura, circondato dagli indicatori della temperatura del liquido di raffreddamento, del carburante, spie delle frecce ed orologio LCD.
Sei le nuove colorazioni disponibili: Quasar Silver Metallic, Pearl Acid Yellow, Pearl Cool White, Velvet Red, Pearl Montana Blue e Pearl Night Star Black.
Il propulsore è un monocilindrico 4 tempi ad iniezione elettronica raffreddatoa liquido; la tramissione è a cinghia V-Matic, che garantisce una buona ripresa, mentre l’alimentazione è ad iniezione, con accensione elettronica che ottimizza la combustione sia all’avvio che in tutte le varie fasi di guida.
Nuova versione con freno a disco anche posteriore, per un’azione frenante più potente, progressiva e bilanciata. Il nuovo SH125i/150i è disponibile anche nella “classica” versione con freno posteriore a tamburo. L’altezza della sella ridotta di 1 cm rispetto alla versione precedente, per una posizione di guida più naturale e confortevole – soprattutto per i piloti di
statura meno alta. Ora quindi lo spazio per le gambe è aumentato di 2 cm.
Di serie il portapacchi posteriore permette l’immediato montaggio del bauletto originale Honda (optional), senza bisogno di piastre aggiuntive e sfrutta la medesima chiave d’accensione (se ordinato in fase di acquisto del veicolo). Il nuovo SH125i/150i dispone inoltre di cablaggi preinstallati per montare l’eventuale antifurto (disponibile a richiesta).
Vasta la gamma di accessori originali Honda comprende anche il kit sicurezza, il telo protettivo, il parabrezza alto, le manopole riscaldate, la coperta termica coprigambe (due misure disponibili) e l’elegante bauletto portaoggetti da 35L.