Eicma 2008: Honda CB600F Hornet my 2009

Di Marco F.
Pubblicato il 7 nov 2008
Eicma 2008: Honda CB600F Hornet my 2009


La best seller Honda CB600F Hornet si rinnova: per la stagione 2009, la nuda dell’ala dorata diventa ancor più aggressiva ed efficace, grazie a nuove colorazioni dinamiche e a sospensioni evolute.

La Hornet si è sempre distinta per sportività, fruibilità ed economicità; per l’anno prossimo queste caratteristiche saranno rafforzate, grazie all’uso di nuove sospensioni regolabili anteriori e posteriori. Al posteriore spicca l’adozione di un nuovo monoammortizzatore, regolabile nel precarico (7 posizioni) e nel ritorno, con ben 128 mm di escursione, ideale per aumentare ulteriormente il feeling del pilota su strada, e garantire un controllo rassicurante del mezzo in pista.

La forcella rovesciata a cartuccia HMAS da 41 mm, ora di colore “silver”, tiene sotto controllo le imperfezioni del fondo stradale, rendendo più elastica la guida; la nuova regolazione dell’estensione assicura 120 mm di escursione e un comfort di marcia ottimale.

Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009

Il motore è il pluripremiato quadricilindrico 600cc, derivato dalla Supersport CBR600RR, alimentato ad iniezione (omologato Euro 3) e capace di una potenza di 75kw a 12.000 giri/min; la coppia si attesta sui 63,5Nm a 10.500 giri/min. Il telaio è un monotrave in alluminio rigido e leggero, che dona alla moto un peso a secco di 173kg.

La frenata è affidata ad un tris di dischi, dalle dimensioni generose e dalle prestazioni da vera sportiva; in optional è disponibile anche il sistema ABS Combinato, che ripartisce e controlla la distribuzione della forza frenante su entrambe le ruote, assicurando maggior tranquillità e stabilità alla guida.

Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009

Le 2 nuove livree, il Pearl Cool White e il Quasar Silver Metallic, assieme alla nuova colorazione nera del telaio e del forcellone, contribuiscono a rendere la piccola nuda Honda una vera “streetfighter”, da utilizzare ogni giorno per andare a lavorare, e nel fine settimana per sfilare in riva al lago. Ampia la gamma di accessori disponibili.

Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009
Honda CB600F Hornet my 2009

Ultime notizie