Eicma 2008: Honda CB600F Hornet my 2009
La best seller Honda CB600F Hornet si rinnova: per la stagione 2009, la nuda dell’ala dorata diventa ancor più aggressiva ed efficace, grazie a nuove colorazioni dinamiche e a sospensioni evolute.
La Hornet si è sempre distinta per sportività, fruibilità ed economicità; per l’anno prossimo queste caratteristiche saranno rafforzate, grazie all’uso di nuove sospensioni regolabili anteriori e posteriori. Al posteriore spicca l’adozione di un nuovo monoammortizzatore, regolabile nel precarico (7 posizioni) e nel ritorno, con ben 128 mm di escursione, ideale per aumentare ulteriormente il feeling del pilota su strada, e garantire un controllo rassicurante del mezzo in pista.
La forcella rovesciata a cartuccia HMAS da 41 mm, ora di colore “silver”, tiene sotto controllo le imperfezioni del fondo stradale, rendendo più elastica la guida; la nuova regolazione dell’estensione assicura 120 mm di escursione e un comfort di marcia ottimale.
Il motore è il pluripremiato quadricilindrico 600cc, derivato dalla Supersport CBR600RR, alimentato ad iniezione (omologato Euro 3) e capace di una potenza di 75kw a 12.000 giri/min; la coppia si attesta sui 63,5Nm a 10.500 giri/min. Il telaio è un monotrave in alluminio rigido e leggero, che dona alla moto un peso a secco di 173kg.
La frenata è affidata ad un tris di dischi, dalle dimensioni generose e dalle prestazioni da vera sportiva; in optional è disponibile anche il sistema ABS Combinato, che ripartisce e controlla la distribuzione della forza frenante su entrambe le ruote, assicurando maggior tranquillità e stabilità alla guida.
Le 2 nuove livree, il Pearl Cool White e il Quasar Silver Metallic, assieme alla nuova colorazione nera del telaio e del forcellone, contribuiscono a rendere la piccola nuda Honda una vera “streetfighter”, da utilizzare ogni giorno per andare a lavorare, e nel fine settimana per sfilare in riva al lago. Ampia la gamma di accessori disponibili.