Eicma 2008: Bimota dopo la Oronero affila le armi del resto della gamma
Dopo averci regalato il solito sogno esclusivo dal nome quanto mai evocativo – la DB7 Oronero – versione quanto mai speciale della DB7 con un telaio a traliccio in fibra di carbonio dimensionalmente identico a quello da cui deriva.
Che ne fa una sportiva da 164 kg a secco – meno 6 rispetto alla DB7 – e 164 cavalli del cuore di derivazione 1098 e ulteriormente affinato nella messa a punto elettronica per raggiungere il fantastico rapporto peso-potenza di 1:1.
Ma l’ultima special di Casa Bimota non riesce in ogni caso a togliere interesse al resto della gamma di prodotti Bimota, tutti assolutamente in linea con la tradizione del marchio ed in grado di soddisfare le voglie di ogni motociclista sportivo.
Perchè la scelta va dalla Sport Naked, alla Supersport e fino Superbike passando anche per una “Sport Advance”: e se partiamo proprio dalla scarenata di casa, la DB6 Delirio, ad Eicma 2008 la DB6 viene proposta in due nuove combinazioni di colore che si aggiungono alle note bianco-rossa e titanio-rossa: il brillante bianco-blu, oltre all’elegante combinazione arancio-crema.
Ma per chi vuole la cattiveria vera rimane la DB6R, la naked “pistaiola” proposta nella colorazione racing ufficiale Bimota bianco-rossa e ricca di fibra di carbonio, dei suoi cerchi ultraleggeri, dell’impianto frenante Brembo-Braking con pompe radiali, l’ammortizzatore di sterzo Extreme Tech, e della frizione antisaltellamento Bimota Experience.
Novità a livello di look anche per la Tesi 3D che quest’anno Bimota presenta in due distinte colorazioni: una classica livrea bianco-rossa oppure la versione “nera”, dove è in bella mostra la composizione in fibra di carbonio dell’intera carenatura che, abbinata alla verniciatura nera dei tralicci anteriore e posteriore rende la TESI quanto mai accattivante ed originale.
La DB7 Superbike invece per il 2009 è proposta in tre diverse soluzioni cromatiche: la classica livrea bianco-rossa, una nuova versione con carenature bianche abbinate alla ciclistica color canna di fucile, con un guidone tricolore; e la versione “carbon black” che lascia a vista la fibra di carbonio utilizzata per la completa la vestizione della DB7.
via | Bimota