Peugeot Speedfight 3 2009
12 anni dopo il lancio del primo Speedfight, Peugeot presenta il nuovo Speedfight 3.
La serie Speedfight è stata un vero successo, con più di 500.000 unità vendute; un risultato ottenuto grazie al suo look aggressivo ed alle numerose serie speciali ispirate all’universo racing. La nuova versione 2009, in arrivo in primavera, sarà completamente nuova: nuovo design, nuova ciclistica ed ergonomia, con un equipaggiamento più completo.
Il ridisegnato gruppo ottico, le prese d’aria “voraci”, il nuovo manubrio e le freccie più piccole, il tappo benzina aeronautico, donano ancor più carattere allo scooter. La ciclistica è totalmente nuova, il veicolo guadagna 12 cm in lunghezza, oltre 3 cm di interasse e una sella più sagomata, migliorando così nettamente l’abitabilità.
Nuova la forcella di tipo tradizionale, le ruote da 13’’ pollici e, sulla versione raffreddata a liquido, l’ammortizzatore posteriore a cartuccia separata; il serbatoio della benzina è collocato centralmente sotto la pedana in modo da abbassare il baricentro e garantire un sensibile miglioramento della tenuta di strada.
Speedfight 3 è dotato all’anteriore di un disco freno da 215 mm, accoppiato ad una pinza freno con attacco radiale a doppio pistone. Nuovo il cruscotto analogico/digitale, che comprende indicatore di velocità, orologio, e un indicatore temperatura liquido di raffreddamento a segmenti (versione raffreddamento a liquido).
Il divertimento è assicurato anche grazie alla presa 12V, che permette di collegare un sistema hi-fi opzionale composto da un boomer, un amplificatore, due casse e un comando al manubrio. Ampio vano sottosella, che permette di alloggiare senza problemi un casco integrale ed una catena antifurto.
Le motorizzazioni saranno tre: 2 motorizzazioni 50cc, 2 tempi alimentate a carburatore, una raffreddata ad aria ed una raffreddata a liquido, più performante. Successivamente sarà disponibile anche la versione 50cc 4 tempi, raffreddato ad aria, più economico in termini di consumi e che facilita il passaggio dalla normativa Euro 2 a quella Euro 3.
via | Peugeot