Panoramica modelli Victory 2009
La americana Victory ha presentato al salone di Milano i suoi modelli per il 2009; potenti custom bicilindrice dal sapore retro-futuribile, equipaggiate, per la prossima stagione, con il rinnovato bicilindrico Freedom 106.
Il nuovo Freedom Next Gen 106/6 è un propulsore bicilindrico di 1731cc. , capace di mettere a terra 92 cv, attraverso un rinnovato cambio a 6 velocità con Overdrive. Sono stati migliorate le fasi di aspirazione e scarico, il raffreddamento e la gestione elettronica dell’iniezione. La trasmissione e il sistema di montaggio sono stati progettati per garantire elasticità e comfort di marcia.
Questo motore è montato sulle nuove Vegas Jackpot e Hammer S. La Jackpot adotta la versione da 97 cavalli del Freedom 106, uno pneumatico posteriore da 250mm, e nuove colorazioni d’impatto: Solid Boardwalk Blue, Solid Sunset Red, Orange Crush, Lucky Lime e Solid Black.
La Hammer S, modello più sportivo, adotta lo stesso motore della Jackpot, ma si contraddistingue per uno styling da muscle car americana; in più, il motore e le sovrastrutture son stati dipinti di nero, così come la forcella a steli rovesciati e i freni. Anche qui troviamo un bel pneumatico grasso da 250mm al posteriore.
Per il 2009 Victory ha preparato anche la versione 10th Anniversary della Vision Tour; prodotta in 100 unità, presenta una nuova colorazione rossa, la Antares Red and Black Metallic con striature dorate. Inoltre la moto adotta la retromarcia, un sistema di comunicazione CB Radio con cuffia, l’attacco per l’iPod, il GPS e cromature ovunque.
Dulcis in fundo, la Vision e la Vegas Jackpot saranno prodotte in una serie limitata curata da Arlen e Cory Ness. Le modifiche riguarderanno la grafica della carenatura, delle sovrastrutture e dei cerchi.