Arai RX7 GP Replica Hayden Vs Pedrosa
Direttamente dall’Eicma di Milano, l’evoluzione Arai 2009 del proprio top di gamma RX7 GP. Naturalmente i primi a poter godere dell’evoluzione tecnica di quest’ultimo modello non potevano che essere il campione americano Nicky Hayden e lo spagnolo Daniel Pedrosa; a loro, ma non solo, sono dedicate le rinnovate colorazioni Replica, a voi il giudizio: quale il più bello?
L’aspetto tecnico che si nasconde dietro a questo rinnovato modello, non è da poco. Arai, fedele alla propria mission in fatto di sicurezza, introduce per la prima volta una nuova calotta ancora più resistente ed indeformabile. Grazie infatti ad una fascia avvolgente che coinvolge la parte superiore del casco sono stati superati i già superlativi standard di resistenza che Arai si è, da sempre, imposta.
Non meno importante l’aspetto legato alla penetrazione aerodinamica e al comfort del pilota. Arriva quindi l’Air Wing, una sorta di alettone regolabile in cinque differenti posizioni capace di stabilizzare il casco quando il vento decide di farsi sentire sul serio. In più la visiera è più ampia, giusto per regalare al pilota una maggiore visibilità laterale ci sono ben 5mm su entrambi i lati, non male davvero.
Altre chicche sono il rinnovato sistema di ventilazione interno, un piccolo spoiler sotto alla mentoniera e il sistema “Emergency Release” che, in caso di malaugurata necessità consente di estrarre guanciali e paranuca e quindi scalzare il casco senza il pericolo di lesioni al pilota.
via | BER Racing