Derbi Senda DRD 125 R e SM 4T 2009
La famiglia Derbi Senda viene sottoposta per il 2009 ad una trasformazione a 360°, con l’introduzione delle nuove DRD 125 R e SM. Rinnovata esteticamente, la nuova enduro spagnola è realizzata con componenti di elevata qualità; il telaio di base è quello della Derbi Terra 125, modificato e notevolmente rinforzato per resistere alle sollecitazioni di un’esigente guida fuoristrada.
Nella parte posteriore spiccano la sospensione con leveraggio progressivo ed un ammortizzatore a corsa lunga di tipo piggy back, con il serbatoio di espansione separato. La frenata viene affidata, sia anteriormente che posteriormente, a dischi dal profilo “wave”, morsi da pinze di elevata qualità. La forcella anteriore , a steli rovesciati da 41mm, è in grado di assorbire le asperità del terreno ed assicurare la massima aderenza.
Come nel caso della nuova GPR 125, la nuova Senda DRD utilizza il motore monocilindrico da 125cc raffreddato a liquido, 4 tempi, con alimnentazione a carburatore. Questo propulsore è in grado di erogare 15Cv reali, nel rispetto dei limiti stabiliti dalla normativa Euro 3.
Le nuove Derbi Senda DRD 125 R e SM montano una strumentazione semplice ed al contempo particolarmente tecnica, basata su uno schermo totalmente digitale, retroilluminato in colore arancio.
via | Derbi