Quindici anni di "Speed" ci reglano la Speed Triple 15th Anniversary Special Edition
Ha fatto la storia delle Naked arrabbiate, anzi la ha iniziate lei di fatto. E sempre lei ha dato il via a linee sempre più forti – complici quel suo sguardo pazzo con due occhioni enormi – e reso un must alcuni particolari come il monobraccio posteriore.
Ed ha riportato ai fasti di un tempo il suo marchio, Triumph: ma anche senza questo particolare sapevate già di cosa stavamo parlando, della Speed Triple, formidabile naked dal passaporto inglese ed il successo mondiale: oltre 35.000 unità vendute dal 1994, anno della sua presentazione, e altrettanti motociclisti contenti in giro per il globo.
E ora il giusto riconoscimento, dopo 15 anni, con tanto di “ufficializzazione” tramite la firma di John Bloor – proprietario di Triumph – sul serbatoio della Speed Triple Special Edition realizzata per festeggiare questo importante anniversario e ridare un poco di vigore alla sua lunga carriera.
Ma non c’è solo quel particolare a rendere speciale questa Speed: colore esclusivo Metallic Phantom Black con decal rosse (che richiamano le finiture dei cerchi) realizzate a mano e di serie un equipaggiamento che comprende cupolino e puntale in tinta, e sella con imbottitura in gel.
E tanto per far capire che state prendendo qualcosa di speciale, la Speed Special sarà accompagnata da un prezioso orologio realizzato in esclusiva per i suoi acquirenti. E l’attesa non sarà troppo lunga: disponibile in concessionaria da febbraio 2009, la Speed Triple 15th Anniversary Special Edition costerà 12.400 euro chiavi in mano.
via | Triumph