A Valencia prima di Nakano sull RSV4, bene Bautista in 250 Smith in 125
Primo “assaggio” della splendida Aprilia RSV4 per Shinya Nakano. Il centauro giapponese, compagno di squadra di Max Biaggi nel mondiale Superbike 2009, ha girato sul Ricardo Tormo di Valencia insieme al test rider Alex Hoffman e ad alcuni piloti della 125 e della 250.
Forte della sua esperienza decennale tra 250 e MotoGP, Shinya si è adattato in breve alla 4 cilindri di Noale. Più pesante, più grande e con 200cc in più, la RSV4 ha stupito Nakano. E’ vero, la parte più difficile sarà digerire i freni in acciaio soprattutto nei primissimi giri in gara, ma se il buongiorno si vede dal mattino…
Il trentunenne di Chiba ha fatto segnare il suo miglior crono in 1’36.4, ad un secondo e tre decimi dal giro veloce in gara di Noriyuki Haga e completando un totale di 62 giri. Il prossimo appuntamento è per la seconda settimana di dicembre a Kylami, South Africa, dove saranno presenti tutti i Top Team della Superbike.
Tra i protagonisti del motomondiale, buone le prove dello spagnolo Alvaro Bautista e dell’ungherese Gabor Talmacsi nella quarto di litro. In 125 miglior tempo di Bradley Smith, neo acquisto del team Aspar, primo di misura sul compagno Julian Simon
Ottimo terzo posto per il nostro Andrea Iannone, staccato di sei decimi dal giovane britannico.
Grazie a cheyenne per la segnalazione.
via | Motorcyclenews.com
via | Motociclismo.es