Novità Shoei: XR 1000 Symbol
Per la nuova stagione Shoei ha dato una rinfrescata ai colori del proprio modello XR 1000. La nuova colorazione si chiama Symbol ed è disponibile in due varianti, la TC-1 con bande rosse e TC-2 con bande blu.
La scelta grafica riprende in chiave moderna un famoso disegno Shoei di qualche anno fa e il risultato è piuttosto convincente. La calotta, realizzata in tre differenti misure per accontentare le differenti taglie disponibili, si compone grazie a numerosi strati di fibra di vetro ed EPS a differente densità.
Ottima la ventilazione interna grazie a due prese d’aria anteriori che iniettano aria fresca all’interno di canali per poi uscire all’esterno per mezzo di estrattori posti sopra l’appendice aerodinamica posteriore.
I guanciali sono removibili per poter essere comodamente lavati, il cinturino possiede la tipica chiusura a doppia D e la visiera consente un’apertura parziale anche a forte velocità grazie ad una piccola levetta che si oppone alla forza del vento.
Insomma, un casco di gran livello qualitativo che sa accontentare gli amanti del turismo a medio e lungo raggio, il tutto con uno stile piuttosto accattivante.
via | Shoei Europe