La Superbike tornerà ad Imola già nel 2009

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 5 dic 2008
La Superbike tornerà ad Imola già nel 2009



Notizia che ci rende paurosamente felici quella che è stata ufficializzata di questi giorni: la Superbike tornerà a far tappa sulla pista di Imola, e lo farà molto presto visto che sarà già dalla prossima stagione, ovvero il campionato 2009 delle derivate di serie.

Un ritorno tanto atteso quanto fu duro lo stop forzato dell’autodromo Enzo & Dino Ferrari, che complici guai economici ed esigenze di ristrutturazione ha passato qualche anno difficile. Ma ora la situazione è completamente cambiata.

La pista ha riaperto i cancelli a pieno regime, e numerose competizioni internazionali stanno preparandosi ad un graditissimo ritorno, che ora vedrà tra i suoi “protagonisti” anche la SBK: la cosa è certa, come riporta lo stesso sito dell’autodromo che ha diramato il calendario eventi 2009.

Per cui segnatevi a doppia X rossa sul calendario la data del 27 Settembre perchè l’appuntamento sarà uno solo, e sarà ad Imola. Pista che non ha bisogno di certo di presentazioni, perchè non c’è cuore di appassionato o pilota che non ami questa bella, e difficile, pista.

Lei che è stata teatro di sfide epiche negli ultimi 40 anni, battaglie memorabili come la vittoria alla 200 miglia Jarno Saarinen nel 1973, o il duello per il titolo nell’83 tra Kenny Roberts e Freddie Spencer o ancora quello altrettanto emozionante nel 2002 tra Colin Edwards e Troy Bayliss in lotta per il titolo.

Imola è Storia del motorsport, delle moto come delle auto, e rivederla nel giro dei grandi eventi è solo gioia. E già voglia di essere lì sugli spalti…

via | Superbike Planet (ringraziamo Cheyenne per la segnalazione)

Ultime notizie