Il team Alstare ingaggia Claudio Corti
Colpaccio di Batta. Il team Alstare Suzuki ha ingaggiato il 21enne comasco Claudio Corti per la stagione 2009 della Coppa del Mondo FIM Superstock 1000. Corti ha conquistato cinque vittorie nella categoria in tre anni di partecipazione ed è stato capace di piazzarsi due volte secondo (2006 e 2007) nella classifica di campionato.
Queste le parole di Claudio Corti: “Fino ad ora ho corso sempre con squadre al top e l’Alstare è la migliore opportunità per me continuare a lavorare con un team prestigioso e altamente professionale. Sono molto felice di questo e non vedo l’ora che inizi la prossima stagione.
“La Superstock 1000 è una categoria molto equilibrata e ci sono molti piloti di valore e moto competitive. Per questo motive la prima cosa da fare è cercare è di conoscere a fondo la moto anche se non è mai facile passare da una moto factory ad un’altra e c’è bisogno di tempo per imparare a guidarla bene. L’obiettivo per il 2009 è vincere il titolo. Sarà il mio quarto anno in Superstock 1000 e mi sento abbastanza maturo per lottare per il titolo ed eventualmente poi passare in Superbike”.
via | WorldSBK