Generic Trigger 125 SM
Generic è un marchio austriaco che intende farsi largo nel mercato europeo di scooter e moto per giovani ma non solo. La sua ispirazione stilistica nasce in Austria presso il Centro Stile salisburghese di Kiska, il know-how ha preso corpo da differenti realtà produttive europee mentre la produzione vera e propria si svolge in Asia.
L’intento è stato fin da subito quello di offrire qualità e Design a prezzi ultra concorrenziali, caratteristiche che sembrano non mancare alla Trigger 125 SM. Si tratta di un Supermotard leggero (solo 112kg a secco), ideale per giovani rampanti che desiderano muoversi nel traffico a bordo di un oggetto sfizioso, presumibilmente divertente e dotato di tutte le raffinatezze della categoria
Il motore è un 125cc a quattro tempi capace di 11cv a 10.000 giri e sei rapporti. La forcella anteriore è di quelle “d’effetto” con steli rovesciati e bei foderi dorati. Anche i freni, entrambi a disco, sono modaioli grazie al disegno in stile margherita e tutte le sovrastrutture plastiche offrono un design moderno e piuttosto convincente.
La parte tecnica si completa grazie ad un classico telaio monoculla sdoppiato, il forcellone regala una rifinitura superficiale ben riuscita mentre le ruote, in perfetto stile Marchesini, ospitano pneumatici da 110/70 sia per l’anteriore sia per il posteriore. A quanto pare Generic fa sul serio, qua non manca proprio nulla…