Tributo al genio di Tamburini nel segno dell'arte
Del felice matrimonio tra arte moderna – in una delle sue migliore forme, quelle di una Mv Agusta F4 – e arte antica – rappresentata dai tappeti persiani – ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, e oggi torniamo a farlo sempre grazie alla segnalazione del nostro lettore “Kareem”.
Che ancora una volta ci mostra come a Varese sappiano apprezzare e valorizzare qualsiasi forma del bello, purchè artistica, oltretutto con un certo tempismo: si perchè questa volta a fare un bellissimo sfoggio di sè stessa in mezzo ad antichi tappeti persiani, c’è una MV Agusta F4 Tamburini.
La meravigliosa versione speciale dedicata all’italico genio di Massimo Tamburini, papà spirituale delle Mv Agusta moderne che, è notizia di questi giorni ha deciso di congedarsi ad una più che meritata pensione.
Ma la Isfahan Farsh – nota galleria di tappeti persiani antichi di Varese – ha deciso di dare il suo contributo alla continuazione del mito regalando questo curioso e particolare palcoscenico alla F4 a lui dedicata: moderna arte a 2 ruote che si contrappone all’antico valorizzando entrambi.
Ed il risultato dobbiamo ammettere ancora una volta è molto suggestivo, tanto che come ci suggersice lo stesso Kareem “rimaniamo ora in attesa di vedere la prossima creatura della casa motociclistica varesina, chissà magari la nuova F5“. E magari sempre firmata da un certo Massimo, ultima sua “fatica“…