Red Bull allo Sport Film Festival

Di Dave
Pubblicato il 17 dic 2008
Red Bull allo Sport Film Festival


Alla prossima edizione dello Sport Film Festival di Palermo, in programma proprio in questa settimana fino al prossimo 22 Dicembre, ci sarà anche Red Bull grazie alla presenza di Tony Cairoli e la campionessa di base jumping Karina Hollekim.

Proprio l’atleta norvegese durante la trentesima edizione della rassegna, presenterà infatti fuori concorso il documentario sulla sua storia “20 seconds of joy“, girato dal regista Jens Hoffman. Nella pellicola sono raccontati cinque anni della vita di Karina, attraversati soprattutto dal drammatico incidente durante il Red Bull Vertigo del 2006, che l’ha vista tornare a camminare solo recentemente.

Ecco le parole della 31enne Karina: “Il film vuole far comprendere agli spettatori, di qualunque età essi siano, la vita e il modo di pensare di una persona che pratica sport estremo – afferma Karina – e cerca di spiegare cosa sta dietro alla decisione di lanciarsi nel vuoto. La pellicola mostra anche la bellezza del mio sport, non nasconde quanto sia pericoloso, e fa capire che si tratta di una scelta di vita”.

Red Bull allo Sport Film Festival
Red Bull allo Sport Film Festival

Oltre alla proiezione del documentario mozzafiato di Karina Hollekim, Red Bull ha poi conquistato un altro prezioso riconoscimento allo SportFilmFestival grazie al suo atleta Tony Cairoli.

Il campione del mondo di Motocross 2007 sarà infatti premiato con il Paladino d’oro 2008, tra i personaggi sportivi dell’anno. Il centauro siculo sarà insignito del prestigioso riconoscimento, riservato agli atleti che si sono maggiormente distinti nella loro disciplina, durante il Gran Galà Paladino d’Oro 2008.

Ecco il commento di Tony: “Ringrazio innanzitutto lo Sport Film Festival per aver deciso di consegnarmi il Paladino d’Oro. E’ un piacere per me ricevere questo premio e sono felice di avere la possibilità di ritirarlo proprio nella mia regione”.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale www.redbull.it.

Ultime notizie