Aprilia Dorsoduro RR by V2 Racing: motardona vera

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 17 dic 2008
Aprilia Dorsoduro RR by V2 Racing: motardona vera



Qui a Motoblog la Aprilia Dorsoduro la abbiamo conosciuta bene, e lo sapete anche voi, così di fronte alle prime immagini della Dorsoduro RR allestita dalla V2 Racing non vi stupirete troppo se siamo rimasti a bocca aperta: spettacolare! Perchè altro modo non c’è di descrivere questa cattivissima versione della motardona Aprilia destinata alle corse.

Che per l’appunto, grazie al sapiente lavoro della V2 Racing, si è trasformata in una cattivissima macchina da guerra pronta a contendersi il titolo della nuova classe Hypermoto Series che dalla stagione 2009 vedrà al confronto in pista anche Supermoto “big size” come la Aprilia Dosoduro per l’appunto, la Ducati Hypermotard, la BMW HP2 o la KTM 990.

E qui il gioco si farà tosto, perché la cavalleria diventa importante e su moto dall’indole motardistica come questa la guida potrebbe essere vera poesia. Avete dubbi? Date un occhio alla scheda tecnica allora.

Dorsoduro RR V2 Racing
Dorsoduro RR V2 Racing
Dorsoduro RR V2 Racing

Che racconta cose quasi favolose: se parliamo della SMV RR, quindi la moto da corsa (eh si perchè ci sarà anche una versione stradale) la dotazione parla innanzitutto di due cose: 138kg di peso e 100cv di potenza massima per un rapporto peso potenza degno di una Supersport!

Roba da non dormici la notte insomma, specie perchè accompagnata da particolari come una forcella Marzocchi Shiver da 50mm, monoammortizzatore Ohlins, piastre di sterzo Andreani, scarico Silmotor, frizione antisaltellamento Stm, cerchi Marchesini, freni Galfer Tsunami e pinze Galfer Superbike con Tubi Freno Galfer Gp.

E qualche altra chicca in più, perché siamo di fronte ad una moto da corsa a tutti gli effetti, che però come detto prima vedrà la luce anche in versione stradale, capace pur sempre di 90cv per 168kg di peso. Cosa interessante oltretutto, molti particolari della moto sono di facilissima reperibilità perchè derivati da altri modelli di Casa Noale.

Ma intanto è la pista che vuole questa Dorsoduro RR, ed infatti la moto corretà con Alessandro Tognaccini il prossimo Campionato Supermoto nella categoria Hypermoto Series: prezzi e termini di consegna saranno comunicati a partire dall 20/12/2008.


Dorsoduro RR V2 Racing
Dorsoduro RR V2 Racing

via | XOffRoad Forum

Ultime notizie