Motocross: un mese di stop per Sébastien Pourcel
Incidente in pista per il francese Sébastien Pourcel. Il centauro della Kawasaki ha riportato la lussazione della spalla e dell’anca nel corso dell’ultima gara del Campionato Motocross della Guadalupa al quale partecipava in qualità di wild-card.
Il pilota della MX1 è caduto nel corso del secondo giro della prima gara e dopo i primi soccorsi è stato trasportato all’ospedale Pointe-à-Pitre. Sebastien tornerà in patria domani mattina per essere visitato dal professor Olivier Dufour e per sottoporsi a nuovi accertamenti.
“L’incidente non è stato particolarmente spettacolare, ma sono caduto in maniera piuttosto scomposta e ho capito subito di aver riportato danni fisici di una certa importanza.” – ha dichiarato Pourcel.
“Non riuscivo a muovere il braccio sinistro e la gamba. Anca e spalla sono state sistemate dal medico di Pointe-à-Pitre. Dovrò riposarmi per almeno un mese e poi riprendere progressivamente ad andare in moto. Sono costretto a riprogrammare l’inizio di stagione. Purtroppo gli infortuni fanno parte del nostro sport ma nonostante questo non cambierò i miei obiettivi e ce la metterò tutta per conquistare il titolo mondiale.”