Rossi in Superbike a Marzo? Non proprio impossibile anche per Davide Brivio...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/12/p16842-620x350-1.jpg)
Idea bizzarra tanto quanto meravigliosa quella di vedere Valentino Rossi in sella ad una Superbike. E idea particolarmente ricorrente negli ultimi tempi, in cui Valentino sembra aver acquisito una pace ultraterrena e si diletta a provare ogni sfida possibile e immaginabile che la sua mente possa pensare.
Ma il sogno di vedere Rossi al via di una gara delle derivate di serie è un qualcosa oggi molto duro da costruire, seppure pare che l’idea stuzzichi anche molti dei diretti interessati, a partire dal team manager della Yamaha, Davide Brivio, che nel corso di una intervista ad Agr dove si è lasciato andare una mezza battuta a riguardo.
Il cui tema ovviamente riguardava la possibilità che Valentino possa partecipare, nel marzo 2009, al Gp del Qatar, seconda tappa del prossimo mondiale Superbike: “A Valentino piace sempre fare nuove esperienze e a lui piacerebbe molto fare questa cosa“.
“Ma ci sono dei problemi logistici, fra cui allestire due moto apposta per partecipare a quella gara. E’ una bella idea, ma in questo momento credo sia di difficile attuazione. Comunque vedremo…“. Come a dire…non è che poi la cosa sia del tutto impossibile…
In compenso Brivio ha anche parlato più serio, riferendosi al momento delicato, a livello economico, che sta attraversando il mondo delle moto: “Il nostro sport è molto costoso e le modifiche e i tagli sono all’ordine del giorno. Per sopravvivere bisogna eliminare i costi superflui.
Tutti sono disponibili a valutare eventuali proposte che possano aiutare tutti quanti. Dobbiamo fare una lista degli elementi su cui eventualmente intervenire. Dobbiamo tenere ben presente che non si può sprecare nulla“.
Giustissimo buon Davide, però se riesci nel fare tutto questo mettici Valentino su una R1, te ne saremo eternamente grati…
via | Instablog (grazie ad Antosette per la segnalazione)
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/Moto-GP-France.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/Vespa-World-Days-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/Giro-dItalia-2025-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279632.jpg)