Il Team Miglio racconta il successo al Boomboogie Supermoto Motorshow e augura Buon Natale a tutti

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 21 dic 2008
Il Team Miglio racconta il successo al Boomboogie Supermoto Motorshow e augura Buon Natale a tutti


Annata quanto mai proficua quella del KTM Team Miglio questo 2008, che ha visto il suo pilota Bernd Hiemer salire sul tetto del mondo della classe S1 aggiudicandosi il titolo del Campionato del Mondo Supermoto. E quale modo migliore di chiudere una simile stagione se non quello di dare un po’ di sano show anche al Motor Show nel corso della classica gara spettacolo di fine anno?

E così è stato infatti, perchè alla Boomboogie Supermoto Motorshow Hiemer ha conquistato un bel secondo posto nella finalissima all’americana, mentre Stefan Everts – pilota d’eccezione per Bologna della squadra – ha colto un bel primo nella gara “classica”.

Due bei risultati, che seppure ottenuti in semplici gare esibizioni, hanno pur sempre garantito il piacere del pubblico che, come sempre, affolla i padiglioni ed i piazzali della rassegna bolognese di dicembre.

Il Team Miglio al Boomboogie Supermoto Motorshow
Il Team Miglio al Boomboogie Supermoto Motorshow
Il Team Miglio al Boomboogie Supermoto Motorshow

E in quanto a Show il KTM Italia Team Miglio non aveva praticamente avversari: merito della formazione “esclusiva”, che come avete visto sopra contava – di fianco al Campione del Mondo della S1, Bernd Hiemer – anche su “Sua Rapidità” Stefan Everts, il Re della storia del Motocross: uno da dieci Titoli in un curriculum con tutta probabiliità ineguagliabile.

Ma Everts del resto non è nuovo a simili “scorribande” fuori dal suo Regno di pertinenza. Non ultima, è da ricordare la vittoria del belga ad una Sei Giorni Internazionale di Enduro, in Brasile, nella quale lasciò di stucco tutti i migliori specialisti del mondo entrando a Fortaleza da dominatore.

E questa volta Stafan è tornato su un’altra sua passione, le supermoto, “rubando” la moto di Attilio Pignotti e -grazie anche alla partecipazione straordinaria di Massimo Migliorati nella parte di meccanico ufficiale – Everts non si è fatto pregare, ed ha “onorato” l’impegno da ospite di riguardo del Motorshow, vincendo la gara di supermoto della domenica mattina.

E lo ha fatto esaltando il pubblico, che rivisto all’opera Everts in uno dei suoi stili più classici: breve fuga in partenza, ed il controllo totale degli avversari nei venti giri della gara. Come dire: senza storia.

Per parte sua Bernd Hiemer, che sperimentava a Bologna alcune soluzioni allo studio per la sua KTM 450 SMR in vista del Mondiale 2009, è stato il protagonista della finalissima ad eliminazione del Boomboogie, all'”americana”.

E anche qui sembrava che Hiemer potesse vincere facilmente la gara, ma quando proprio nell’ultima tornata di giri il tedesco non ha potuto evitare di farsi sorprendere da una partenza – che gli uomini KTM hanno definita “un po’ furbaccchiona” – di Yves De Maria. Poco male, Bologna è principalmente una festa, ed Hiemer è stato comunque la “bandiera” degli specialisti della derapata.

Anche perchè ora c’è da pensare alla stagione 2008, visto che con il “party” di Bologna si è chiso il ciclo di gare di una stagione esaltante per il KTM Iitalia Team Miglio, culminato con il ragggiungimento del massimo traguardo possibile, la vittoria del Mondiale della S1.


Il Team Miglio al Boomboogie Supermoto Motorshow
Il Team Miglio al Boomboogie Supermoto Motorshow

via | KTM

Ultime notizie