Un sidecar per tutti i gusti

Di Ruggeri
Pubblicato il 18 feb 2006
Un sidecar per tutti i gusti



E’ da tanti anni ormai che i sidecar non hanno più successo in Italia, mentre in altri paesi, prevalentemente Germania, Inghilterra e le nazioni dell’est euriopeo, rappresentano una nicchia importante ed amata del settore delle 2 (o forse sarebbe meglio dire 3) ruote.
Eventi come il “mitico” Elefantentreffen, da poco conculusosi, sono nati come consacrazione della filosofia del sidecar e si sono successivamente aperti al mondo delle motociclette inteso in senso lato.
Se avete voglia di farvi un’idea del mondo dei sidecar a questo link trovate una nutrita galleria di immagini di sidecar, si va dalle realizzazioni effettuate con gusto a quelle un po’ meno credibili e forzate… Vale comunque la pena darci un’occhiata!

Ultime notizie