Lucky 13: un fumetto contro i pericoli della strada
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/01/p17007-620x350-1.jpg)
Destinata ad un pubblico eterogeneo, nasce Lucky 13, campagna di comunicazione a fumetti che ha lo scopo di sensibilizzare motociclisti e scooteri sul tema della sicurezza stradale.
Gli utenti della strada potranno collegarsi al sito dell’ANCMA e leggere i primi due episodi attualmente disponibili. Tanti i pericoli che quotidianamente affrontiamo in sella alla nostra amata due ruote e sui quali si sofferma il simpatico Lucky: asfalti rovinati, vernici scivolose, incroci con scarsa visibilità, guard rail ed oggetti fissi non protetti lungo la carreggiata e via dicendo.
Secondo le risultanze del MAIDS (Motorcycle Accident In Depth Study), circa 1 incidente su 10 è provocato dalle infrastrutture. Di conseguenza risulta di fondamentale importanza acquisire tutte quelle informazioni necessarie ad adeguare i propri comportamenti improntandoli ad una maggiore prudenza ed alla capacità di prevedere i pericoli.
Lucky 13,realizzato con la collaborazione di istruttori di moto professionisti, è composto da 13 episodi ed è possibile scaricarlo gratuitamente ogni mese dal sito www.ancma.it.
L’iniziativa è promossa dall’ACEM (l’associazione europea dei costruttori di motocicli) e sostenuta da Confindustria ANCMA.
via | Ancma.it
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279889.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/05/wp_drafter_279812.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/04/wp_drafter_278759-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277788.jpg)