La Kawasaki punta su WSBK e WSS
Via dalla MotoGP ma non dai campionati delle derivate. Questi sembrano i piani dei dirigenti della Kawasaki per la stagione sportiva 2009. In attesa che qualche team privato possa portare in pista la verdona nel motomondiale, una piccola rivoluzione è avvenuta anche in WSBK e WSS.
Per la precisione nella Superbike, la PSG-1 Corse è stata sostituita dalla Paul Bird Motorsport, mentre nella Supersport la Provec Motocard ha preso il posto della Gil Motorsport. Interessante l’intervista rilasciata da Steve Guttridge, coordinatore sportivo di Kawasaki Europa a WorldSBK.com.
“I programmi sportivi riguardanti SBK e Supersport stanno procedendo come pianificato per il 2009 e tutti gli sforzi sono concentrati su questo. Abbiamo due nuovi team, uno per ogni campionato, e stiamo lavorando bene con entrambi. Non ci sono cambiamenti di strategie”.
“In SBK ci sarà maggior assistenza ufficiale al team Paul Bird e ci sarà maggior collaborazione che in passato sia con Kawasaki Motors Europe che con Kawasaki Heavy Industries. Questo avrà come importanti conseguenze miglioramenti consistenti per team e moto. Abbiamo appena iniziato, l’operazione è partita poco prima di Natale, ma contiamo di essere pronti per la prima gara del campionato”.
E per concludere la Supersport: “Il team Provec Motocard Kawasaki sta lavorando bene ed è avanti rispetto ai programmi. Joan Lascorz si sta confermando pilota molto veloce, è soddisfatto della moto e c’è grande entusiasmo attorno a questo progetto. Pensiamo che quest’anno ci saranno delle sorprese”.
via | WorldSBK.com