Nuovi concorrenti in arrivo nella Moto2?
Cresce l’interesse dei costruttori per la nuova classe Moto2. Dopo Moriwaki, la prima a presentare un prototipo 600cc, è ora il turno dei team europei.
A quanto pare, la Ilmor, la Norton e la squadra Ten Kate, potrebbero invadere il nuovo campionato mondiale delle 4 tempi di media cilindrata. Ten Kate aveva già mostrato interesse nella futura classe Moto2, in occasione della gara di Supersport a Portimao.
Sul sito di The Kneeslider, si parla di un ritorno alle competizioni da parte della rinata Norton Motrcyle Company, intenzionata a partecipare al campionato delle 600, magari con un motore rotativo, sempre che il regolamento lo permetta…
Ora anche Ilmor si affaccia sul palcoscenico della futura sostituta della classe 250, soprattutto in virtù della sua abilità nel costruire motori da competizione. A detta del suo manager Steve Miller, la nuova formula è sicuramente interessante, ma rimane da vedere se l’organizzazione sarà in grado di raggiungere le mete prefissate: economicità e competitività. Come finirà?
via | MotoGPmatters