Salta il Mondiale Trial a Milano: mancanza di fondi
Non ha usato molti giri di parole la FMI, anzi, lo ha detto proprio con un comunicato tanto freddo quanto stretto: la prova italiana del Campionato del Mondo Trial – prevista per il giorno 8 Marzo 2009 al Datch Forum di Assago, Milano – è stata cancellata.
Ed è forse ancora peggio il motivo: la mancanza di fondi del Moto Club Lazzate, che ha così fatto sapere di aver rinunciato all’incarico di organizzare la prova italiana del mondiale trial indoor 2009.
Budget saltato, a causa del mancato supporto da parte del promotore locale, sul quale si contava per supportare economicamente l’organizzazione della manifestazione.
Un impegno economico che il solo moto club non è in grado di sostenere a causa degli elevati costi che un evento del genere richiede. Tanto che l’unica decisione possibile, visto il pochissimo tempo a disposizione rimasto, è stata quella di rinunciare all’organizzazione ed annullare l’evento.
Gran brutta cosa, che possiamo solo sperare non sia il tema di quest’anno nel mezzo della tempesta della crisi economica mondiale.
via | Motocorse