Test Yamaha R1 2009: tecnica del motore e giro di pista

Di Gianluca
Pubblicato il 21 gen 2009
Test Yamaha R1 2009: tecnica del motore e giro di pista

Dalle prime impressioni avute nel test sulla pista di Eastern Creek (Australia) la nuova Yamaha R1 2009 guadagna molto in uscita di curva rispetto al modello precedente.

E’ quindi possibile aprire il gas in anticipo grazie alla maggiore trazione della nuova ciclistica accoppiata con il motore a scoppi irregolari che proprio nel momento di primo o leggero slittamento del pneuamtico posteriore assicura un enorme controllo che da fiducia e permette di gestire al meglio l’accelerazione.

A questo si unisce la grande coppia in più del nuovo motore che, grazie anche alle trombette di aspirazione a lunghezza variabile, da 4.000 fino a 8.000 giri garantisce un livello di coppia e potenza nettamente superiore al modello precedente! A seguire il video con le caratteristiche tecniche del motore.


Foto ufficiali della Yamaha YZF-R1 2009
Foto ufficiali della Yamaha YZF-R1 2009
Test Yamaha R1 2009 di Lorenzo Baroni
Test Yamaha R1 2009 di Lorenzo Baroni
Test Yamaha R1 2009 di Lorenzo Baroni

Ultime notizie