Gibernau si allena sui Pirenei: "Pronto a sfidare le nuove leve"

Di Gianni C.
Pubblicato il 22 gen 2009
Gibernau si allena sui Pirenei:


Dopo due anni di assenza dalla MotoGP, Sete Gibernau è pronto a tornare in pista per i test di Sepang (Malesia) in programma la prima settimana di febbraio.

In attesa di salire in sella alla nuova Ducati Desmosedici GP9 (Grupo Francisco Hernando), il centauro catalano si sta allenando sui Pirenei, nella vicina località di Baqueira-Beret.

“Stiamo per accendere i motori ancora una volta anche se era da due anni che non mi allenavo” – dichiara Gibe – “Ovviamente non sono mai rimasto del tutto fermo, ho fatto spesso bicicletta, ma non sono più salito in moto ne ho fatto alcuna preparazione specifica per questo. Adesso però è il momento di prepararsi, sarà una lunga stagione”.

“Mi hanno rimosso la placca due mesi fa e sto ancora facendo riabilitazione lavorando su questa zona. Con tutti gli infortuni che ho avuto in passato era importante rinforzare spalle e braccia e così ho deciso di praticare molto sci di fondo. Sai, se la tua condizione fisica non è al top durante una gara o durante un certo periodo dell’anno, i risultati non arriveranno. Ci sono 18 gare e bisogna essere pronti correrle tutte soprattutto quelle che si affronteranno in condizioni difficili, come a Sepang ad esempio.”

Il “nonneto” Sete è consapevole di doversela vedere con un folto gruppo di terribili “ragazzini”: “La nuova generazione di piloti è molto giovane, ma tutti loro hanno grande esperienza. Parliamo di Campioni del Mondo come Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa, Casey Stoner e Nicky Hayden senza dimenticare Andrea Dovizioso, che è un ottimo pilota. C’è molto talento insomma.”

via | MotoGP.com

Ultime notizie