Veicoli Xtreme Green: estremamente verdi
La Extreme Green è una azienda americana produttrice di veicoli elettrici. La sua missione è quella di vendere dei veicoli a zero emissioni sportivi e divertenti.
Per raggiungere lo scopo ha in serbo 4 novità: gli scooter X Rider e Motor Scooter, il Sentinel, un futuribile mezzo di trasporto per le forze dell’ordine, e un veicolo acquiatico, il Jetboard. Tra questi i più concreti sembrano essere l’X-Rider, realizzato appositamente per regalare emozioni di guida, e il Motor Scooter.
L’X-Rider è alimentato da batterie agli ioni di Litio, che spingono un propulsore elettrico da 4000W. Può viaggiare per 152Km, con una velocità di punta di circa 104Km/h; la batteria si ricarica in 3 ore. Il peso si aggira sui 122Kg e la frenata è affidata a due freni a disco.
Il Motor Scooter è meno performante ma più confortevole. Può essere allestito in due versioni: una con motore da 3000W, 120Kg di peso e circa 90Km di autonomia; la seconda con motore da 3500W, 141Kg di peso e autonomia di 120Km.
Il Sentinel è un progetto innovativo: viaggia circa 50Km/h e ha una autonomia di 128Km. Ha la retromarcia, diversi compartimenti porta oggetti, le luci e la sirena e la scocca in alluminio.
via | MC24