Pirelli ringrazia i suoi piloti per la vittoria alla Dakar con il nuovo Scorpion Rally
Chi è stato il trionfatore della Dakar Rally 2009 ormai lo sapete bene, perchè il bravo e veloce Marc Coma ha decisamente dominato la prima edizione in Sud America della gloriosa, mitica e anche controversa maratona africana.
E chiusa questa difficile “prima” è arrivato anche il momento delle meritate ricompense e gioie per chi come al solito ha investito tanto in questa sempre incredibile avventura, e tra questi c’è anche Pirelli Moto che ha vinto la gara insieme a Coma e alla sua KTM, conquistando anche il 2° posto al suo debutto come fornitore delle KTM Factory ufficiali.
E tutto grazie a Scorpion Rally, il nuovo pneumatico off-road di Pirelli che ha già saputo dimostrare di essere l’arma ideale per la diversità di condizioni incontrate in questa sfida epica.
Insomma non ci poteva essere debutto migliore per l’azienda italiana, che ha sviluppato questo pneumatico off-road insieme a KTM specificatamente per la Dakar di quest’anno. E con successo, visto che su 235 partecipanti motociclisti, sette hanno scelto il supporto di Pirelli e di questi sette, tre hanno raggiunto le prime sette posizioni della classifica finale.
Merito di due anni di sviluppo per il nuovo Scorpion Rally, che è un pneumatico realizzato specificatamente per il rally e nato dal patrimonio vincente della famiglia dei prodotti Scorpion. E che ora ha passato a pieni voti anche il durissimo esame della Dakar, scelta volutamente come lancio di questo prodotto proprio per le varietà e difficoltà dei terreni del percorso.
Gomma che vanta una struttura innovativa che ha garantito prestazioni notevoli ed un’elevata resistenza alla fatica ed alle forature. Così come si sono dimostrati altamente performanti la mescola ed il design dei tasselli, ideati per fornire grande trazione e grip sui terreni difficili caratterizzanti i rally impegnativi come la Dakar.
E ora forte del suo succersso Pirelli Tyre ringrazia Marc Coma, Cyril Despres, la squadra di KTM intera ed i suoi piloti per il loro grado di preparazione e per aver creduto nella ricerca Pirelli che ha dato vita ad un pneumatico vincente e ad una partnership tre le due società nata al meglio e che continuerà nel futuro.
via | Pirelli Moto