Honda in difficoltà: fuori dal Motocross e dalla 8 ore di Suzuka?
La profonda crisi che sta colpendo l’economia mondiale, non poteva non avere ripercussioni sul mondo dei motori. Dopo il ritiro ufficiale dalla MotoGP della Kawasaki è il colosso Honda ad accusare il colpo.
Dopo l’addio alla Formula1, la casa di Tokyo sta pensando di ridurre considerevolmente il budget destinato all’attività sportiva, con la speranza di riuscire a risparmiare oltre 3 miliardi di yen.
“Non abbiamo ancora deciso, ma siamo stati prendendo in considerazione la possibilità di ritirarci da alcune categorie.” – ha dichiarato la portavoce Akemi Ando. “Ci stiamo pensando già da un po’ di tempo, per la precisione da quando abbiamo rinunciato alla Formula1. Mi sento di poter rassicurare i nostri tifosi della MotoGP.”
Il motocross, e le gare di off-road saranno le principali vittime dei tagli Honda. A rischio anche la partecipazione ad una delle classiche del Sol Levante, la 8 ore di Suzuka.
Ma Ando ci tiene a precisare: “Non è esatto dire che ci ritireremo dalla classica del mondiale Endurance. In realtà non dovremmo partecipare con la nostra struttura ufficiale, ma i team privati ci saranno ancora ed il 60% delle moto in pista saranno delle Honda.”
Una buona notizia a metà considerando che secondo i più importanti economisti mondiali, siamo solo all’inizio della crisi.
via | Reuters.com