Suzuki prepara per il 2009 la Suzuki Gladius Cup?
La notizia non è ancora stata diramata ufficialmente, ma a noi è arrivata una segnalazione anonima del sito ufficiale. Sito che è online, seppure ancora incompleto, e che recita: la Suzuki ha in mente il 1° Trofeo Suzuki Gladius Cup, un monomarca “low cost” per venire incontro a tutti quelli che hanno voglia di pista ma non hanno intenzione di investire budget a troppi zeri.
Che vista la situazione economica attuale – che come abbiamo visto ha convinto la filiale italiana in primis a bloccare le imprtazioni di alcuni modelli “K9” – potrebbe essere la cosa giusta. Ed infatti l’essenza di questo Trofeo sarebbe “la possibilità di dare a tutti, sia uomini che donne, la possibilità di poter disporre di un binomio che ad oggi non si riesce a trovare facilmente, “poca spesa, tanta resa”.
E quindi ecco la soluzione by Suzuki: una Suzuki Gladius, kit di preparazione a costo fisso e la possibilità di poter correre in quegli autodromi dove anche i più grandi campioni del mondo di motociclismo lo fanno, poter condividere con altri appassionati le proprie emozioni.
Idea inteligente quindi quella del 1° Trofeo Suzuki Gladius Cup 2009, almeno sulla carta, perchè la passione non va mai fermata, e grazie all’istituzione di questo Trofeo a basso costo, dove ovviamente non mancherà la qualità del servizio chiarisce Suzuki, l’azienda conta di poter regalare a molte persone la possibilità di condividere tutto questo in sella alla nuova Gladius.
Il sito parla di Kit Trofeo a 2.222 euro, o in alternativa di un pacchetto “all inclusive” Moto+Kit+Iscrzione a 7.777 euro. Ed intanto è già pronto anche il calendario:
17 maggio MISANO
28 giugno MAGIONE
2 agosto FRANCIACORTA
13 settembre VALLELUNGA
Montepremi di 1.000€ per ogni gara, è da dividere tra i primi 3 piloti della classifica assoluta. L’idea vi stuzzica? Bene, non resta che aspettare la conferma definitiva da parte di Suzuki Italia. Arriverà?
via | SuzukiCup