Il Presidente della FMI incontra il Presidente FIM
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2009/01/p17306-620x350-1.jpg)
Riportiamo la notizia dell’incontro avvenuto tra il Presidente della F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana), Paolo Sesti ed il Presidente della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale), Vito Ippolito.
Nel corso dell’incontro, – riporta il sito della F.M.I. – Sesti ha riferito sulle istanze ed i suggerimenti raccolti nei recentissimi contatti avuti con gli esponenti delle Aziende e di alcuni importanti Team italiani impegnati nei Campionati del Mondo Velocità e Superbike.
Gli incontri, come noto, avevano lo scopo di raccogliere informazioni utili sulle difficoltà, sulle problematiche e sulle possibili soluzioni da adottare a medio termine, allo scopo di ottenere consistenti riduzioni dei costi di gestione dell’attività in pista.
Il Presidente Ippolito ha pienamente condiviso le informazioni ricevute, confermando l’esigenza che la FIM assuma un ruolo importante e centrale nella gestione di questo tipo di problemi. Si è dunque riservato la possibilità di affrontare in modo approfondito l’argomento in occasione del prossimo Consiglio di Direzione della FIM, per iniziare a definire le possibili azioni da intraprendere, anche alla luce dell’attuale situazione economica, particolarmente complessa in tutto il mondo.
Il Presidente Ippolito si è inoltre dichiarato d’accordo con l’auspicio già espresso dal Presidente Sesti, affinché la FIM riaffermi il ruolo effettivo e determinante di ogni Federazione nazionale nell’accesso dei piloti più giovani nell’attività sportiva internazionale, sia per salvaguardarne la crescita e lo sviluppo, sia ottenere una migliore gestione dei Campionati nazionali.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/KTM-crisi-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_277272.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_277256-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_277225-scaled.jpg)