Novità SC project per la CB1000 R

Di Dave
Pubblicato il 30 gen 2009
Novità SC project per la CB1000 R


Il nuovo gruppo semi-completo della SC-Project per Honda CB1000R dona alla bella naked della casa alata un tono ancora più aggressivo che si abbina bene alle linee della moto.

E’ composto dall’esclusivo collettore 2-1 ad uscita singola “Low Position”, realizzato in acciaio inox AISI 304 dallo spessore ridotto, dotato di alloggiamento per sonda lambda, a cui è possibile abbinare i vari modelli di terminali di scarico disponibili in titanio, carbonio o acciaio inox.

Disponibile in versione omologata con DB-Killer estraibile, il gruppo semi-completo garantisce un forte alleggerimento di peso pari a circa 9 kg rispetto all’impianto di serie garantendo un rilevante aumento in termini di maneggevolezza e feeling di guida.

Novità SC project per la CB1000 R
Novità SC project per la CB1000 R

Su richiesta in aggiunta al kit gruppo semi-completo è disponibile una specifica centralina elettronica “Memjet” per aumentare notevolmente le prestazioni di potenza e coppia in abbinamento allo scarico.

Rimuovendo il catalizzatore originale, considerata la configurazione originale della moto dotata di catalizzatore singolo situato nella parte centrale dei collettori, si ottengono gli stessi effetti benefici e le caratteristiche di un impianto completo privo di catalizzatori.

L’asportazione del catalizzatore provoca un sensibile impoverimento dei valori di carburazione originali, tarati di serie per una moto catalizzata. Pertanto per ottenere il massimo delle prestazioni sia in termini di potenza che di coppia massima, soprattutto ai bassi e medi regimi, si consiglia l’installazione della centralina aggiuntiva Memjet al fine di adeguare al meglio i valori in riferimento al componente di produzione SC Project.

Per altre informazioni, visitate: www.sc-project.com.

Ultime notizie